Salta al contenuto principale

Automotive

L’automobile del futuro sarà connessa e si acquisterà sempre di più online, dall’e-commerce allo smart manufacturing, dall’intelligenza artificiale sulle auto alle driverless car e auto elettriche: ecco i segnali della trasformazione digitale. 

È il mercato dell’auto connessa e delle assicurazioni, che sfruttano le tecnologie IoT per lo sviluppo di soluzioni personalizzate in base alla distanza percorsa e al comportamento alla guida dell’assicurato.

Il tema della mobilità è assolutamente centrale per determinare la qualità della vità delle nostre città e non può esserci Smart City se non c’è Smart Mobility.

Connected Car

Soluzione di Service Delivery per il provisioning automatico e l’erogazione di servizi telematici e di infotainment a bordo auto, fruibili attraverso un wireless router LTE installato all’interno del veicolo. I benefici chiave per il costruttore/gestore di flotte sono la semplificazione del processo di vendita e provisioning che diventa completamente automatizzato ed integrabile all’e-commerce.

Gestione Manutenzioni Trasporto Pubblico Locale

Piattaforma per la Gestione delle Manutenzioni dei Mezzi operanti al servizio del Trasporto Pubblico Locale che consente la completa informatizzazione delle commesse di lavoro attive presso le officine, l’interfacciamento con i sistemi ERP ed HR e la corretta gestione degli Ordini Di Manutenzione (ODM) e la supervisione delle operazioni di movimentazione dei ricambi e materiale di consumo. La disponibilità di una reportistica dettagliata, basata sui dati raccolti dai vari moduli coinvolti nel processo, consentirà di disporre di una serie di dati utili al monitoraggio di tutte le operazioni (OSM TPL).

Risk Map & Drivers behaviour Analytics

Soluzione per l'analisi delle abitudini di guida e la definizione delle mappe di rischio connesse anche in logica predittiva. Attraverso l’analisi territoriale dei rischi di incidenti in funzione del tessuto sociale, del comportamento dei guidatori e della topologia del territorio fornisce modelli di analisi orientate alla definizione di una strategia preventiva degli incidenti (PA) e della creazione di offerte mirate, territoriali specifiche da parte di Banche ed Assicurazioni.

About

Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.
Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.