Salta al contenuto principale

Connettività IoT

La connettività mobile è il pilastro centrale per la realizzazione dei progetti IoT.  

Le tecnologie di connettività che abilitano servizi digitali nell’ambito IoT sono diverse, hanno proprie caratteristiche e non sono tra loro equivalenti, il ricorso a soluzioni di connettività non adeguatamente ponderate inficia l’innovativo processo di trasferimento di informazioni da macchina a macchina (Machine To Machine, M2M) che, tipicamente, dà vita ad una sofisticata ed importante comunicazione tra le "cose".  

Il M2M è quindi la tecnologia che consente di inviare dati da un dispositivo remoto ad un server applicativo evitando l’interazione umana e realizzando un’ importante riduzione dei costi, l’incremento dell’efficienza e il miglioramento dei servizi al cliente.

La connettività M2M SIM based fa riferimento alla comunicazione autonoma e automatica tra macchine, realizzata collegando in rete specifici device che al loro interno ospitano una SIM M2M attestata su rete mobile 2G, 3G, 4G ed NB-IoT (NarrowBand-IoT).  

La tecnologia Machine-To-Machine (M2M) SIM based, utilizzata per integrare e far dialogare apparecchiature (anche di tipologia diversa) installate a qualunque distanza tra loro attraverso sensori che inviano e acquisiscono dati, poi trasmessi ad una piattaforma centrale tramite una rete dati.

I sistemi M2M, per comunicare, utilizzano nella maggior parte dei casi la rete cellulare o reti low power (es. nbiot). Le piattaforme di gestione M2M possono attivare azioni automatizzate con l’obiettivo di garantire benefici come il controllo e riduzione dei costi, maggiore affidabilità e flessibilità.

M2M SMART

Offerta INTEGRATA di  SIM, Traffico e Piattaforma di Controllo.

Soluzione con tecnologia machine-to-machine  il cui obiettivo è: controllo e riduzione dei costi, maggiore affidabilità e maggiore flessibilità.

About

Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.
Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.